20 Luglio 2019 Upper

14 Hotel resi famosi dai film

Hanno fatto da sfondo a molte pellicole di successo e proprio grazie a queste hanno acquisito popolarità e fama. Stiamo parlando degli hotel della finzione cinematografica, molto spesso strutture extra-lusso e rigorosamente a 5 stelle. Le strutture alberghiere che potrebbero rientrare in questa lista sono numerosissime, ma ve ne sono alcune divenute immediatamente riconoscibili e subito ricollegabili a un determinato film.

Hotel del cinema: ecco i più celebri

Se state trascorrendo le vostre vacanze negli USA, vi consigliamo di fare un salto a Las Vegas dove si trova uno degli hotel più celebri del cinema, ovvero il maestoso Hotel Bellagio, reso celebre da Ocean’Eleven, film di Steven Soderbergh, popolare almeno quanto il Millennium Biltmore Hotel, protagonista di molte pellicole (oltre 100), tra i quali ricordiamo Mission Impossible 3, Spiderman 2, Rocky 3 e così via. Se invece siete a New York, da vedere The Plaza, edificio simbolo della Grande Mela e protagonista di film storici come Intrigo Internazionale di Hitchcock, mentre a San Francisco vi attende The Fairmont Hotel, una struttura molto amata dal grande Hitchcock che qui vi girò Vertigo e La donna che visse due volte. Nel cuore di Rodero Drive a Beverly Hills si trova invece The Regent Beverly Wilshire, location del celebre film Pretty Woman.

Spostandosi a Miami Beach fermatevi al Fountainebleau, dove sono stati girati molti film come Guardia del Corpo e Goldfinger, mentre in Oregon, a ben 1.900 metri di altezza si trova il Timberline Lodge, location di Shining di Kubrick. Lasciando gli USA e approdando in Oriente, a Tokyio da vedere è il Park Hyatt, sfondo di Lost in Translation, mentre in Europa come non segnalare il Grand Hotel Pupp in Repubblica Ceca, sede delle avventure di James Bond in Casinò Royal, The Lanesborough a Londra, situato a Knightsbridge e location di EYES Wide Shut, o il Savoy Hotel, dove è stata ambientata la scena finale di Notting Hill.

A Parigi resterete incantati dall’Hotel Regina, un magnifico edificio di 1900 stanze dove sono state girate alcune scene di The Bourne Identity, mentre a Monaco non perdetevi Hote de Paris, location di molte pellicole di James Bond.

In ultimo, in Tunisia non si può non citare tra le maggiori attrazioni della città berbera di Matmata l’Hotel Sidi Driss, utilizzato come abitazione di Like Skywalker nella saga di Guerre Stellari.

Ovviamente, questi sono solo alcuni degli hotel ma sparsi nel mondo ce ne sono molti altri che grazie al cinema hanno acquisito una grande popolarità e sono diventati veri e propri luoghi di culto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *