28 Aprile 2009 Upper

Salve gente! Cos’è questa roba qua? Continua a leggere…

ioUPPO nasce come servizio completamente gratuito per caricare con un click foto e immagini fino a 4MB. Il servizio di hosting immagini si distingue tutt’oggi per l’incredibile velocità di caricamento e la semplicissima modalità d’uso. Inoltre è completamente in Italiano e non pone limiti d’uso. In circa 7 mesi di attività abbiamo ricevuto molte mail di congratulazioni per il servizio offerto e ci siamo sentiti in obbligo di migliorare ancora di piu’ il nostro servizio. Da oggi le principali novità saranno due:

l’apertura del Blog di ioUPPO, in cui scriveremo notizie e curiosità su tutto cio’ che riguarda il mondo delle “immagini” e non solo, a partire dalla grafica digitale alla fotografia pura, dai tutorial per i vari software ai consigli e alle tecniche per ottenere il massimo dalla tua fotocamera, dalla grafica vettoriale a quella 3d, e tantissimo altro ancora;

la suddivisione in due del servizio di hosting immagini: userete ioUPPO LITE per le immagini che devono rimanere sul web per un breve periodo di tempo, oppure ioUPPO LIFE per le immagini che vorrete avere sempre con voi. Insomma, una raccolta differenziata per poter garantire ai nostri server di essere sempre i piu’ veloci e performanti del web. Potete accedere al servizio semplicemente cliccando sul pulsante apposito nella barra laterale destra.

Spero vi piacciano le novità introdotte.
Lasceremo aperti i commenti a tutti voi per qualsiasi tipo di consiglio e suggerimento.

Avviso importante per tutti gli utenti ioUPPO UPDATE 24 marzo 2011

Un saluto a tutti gli amici di ioUPPO.com!

Questa è una comunicazione importantissima per tutti coloro che hanno uppato almeno una volta foto e immagini sul nostro sito, vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue. Premessa: le immagini che avete caricato rimarranno online!

Il nostro servizio di caricamento immagini nasce nel Novembre 2008 ed oggi nel Marzo 2011, considerando solo il servizio Life, sono stati archiviate oltre 1 milione di immagini, per un totale di oltre 100GB di dimensioni totali. Siamo contentissimi che il nostro servizio sia uno dei piu’ utilizzati in rete e che moltissimi blog italiani ed internazionali ci hanno recensito sempre positivamente in questi anni.

In questo momento però siamo arrivati ad un punto critico per noi insostenibile e per diversi motivi il nostro uploader Life subirà dei cambiamenti volti a migliorare la qualità del servizio.

Di tutto il materiale caricato, solo il 10% circa viene utilizzato realmente, dunque, a distanza di anni, ci ritroviamo con tanti GB di spazio occupati inutilmente che a breve potrebbero provocare dei rallentamenti generali sul server in cui è ospitato ioUPPO. Tra le altre cose, ultimamente abbiamo ricevuto segnalazioni riguardanti persone poco oneste che stanno utilizzando ioUPPO per caricare immagini illegali e questo per noi è un problema oltre che di tempo, di immagine. Per questi ed altri motivi minori è necessario per noi modificare il servizio Life in modo tale da regolamentare il suo utilizzo e non incorrere in eventuali chiusure di ioUPPO da parte dei gestori dello spazio web e/o delle autorità giudiziarie.

Il servizio Life cambierà come segue:

  • Tutte le immagini caricate su ioUPPO.com prima del 23 Marzo 2011 saranno eliminate dal server definitivamente il giorno 30 Aprile 2011.
  • ioUPPO.com consente a tutti di poter ricaricare le proprie immagini gratuitamente da questo momento fino al 5 Maggio 2011. Dopo questa data il servizio Life non sarà piu’ pubblico ma privato. Vi comunicheremo per tempo come sarà possibile utilizzarlo.
  • ioUPPO.com assicura che tutte le immagini archiviate dal 24 Marzo al 5 Maggio 2011 non subiranno modifiche o cancellazioni da parte nostra.
  • Dal 1 al 30 Aprile, le immagini caricate prima del 23 Marzo 2011 potrebbero essere non disponibili in alcuni giorni, in modo da motivare gli utilizzatori delle immagini a ricaricarle il prima possibile ed evitare la perdita delle stesse qualora non si disponga di una copia di backup.
  • ioUPPO.com ha archiviato tutte le immagini caricate prima del 23 Marzo 2011 su supporti DVD nel caso in cui l’utente non sia riuscito a salvare per tempo una o piu’ immagini è possibile farne richiesta al nostro indirizzo email entro e non oltre il 31 Dicembre 2011, data in cui saranno distrutti tutti i dati.

Siamo consapevoli che questo è un inconveniente per molti di voi ma questa modifica è necessaria per continuare ad offrirvi un servizio efficiente e di qualità. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Grazie per aver scelto ioUPPO,
lo Staff.

, , , ,

Comments (29)

  1. BARTUC

    Complimenti per il servizio che proponete, vi ringrazio un casino per il fatto che il mio blog praticamente usa esclusivamente il vostro spettacolare servizio e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.
    Unica domanda ho da porvi.
    Per le immagini già uploddate in passato cosa succede però ???
    Entrano di diritto nella categoria life ????
    Se non lo sono mi tocca doverle riupparle tutte 🙁

  2. Upper

    Ciao BARTUC,

    le immagini uppate in passato, come promesso nelle nostre condizioni di servizio, non saranno eliminate e dunque sono paragonate all’attuale categoria life 🙂

  3. Volevo veramente ringraziarvi per l’ottimo servizio che offrite! Il miglior servizio di hosting immagini nel web!!!

    Grazie!

  4. Dany96

    Siete davvero dei geni… Ho avuto problemi con tutti i file hosting da quando ho formattato il Computer, ma con IoUppo riesco a farcela quasi sempre! Vi ringrazio davvero tantissimo! Ho fatto una brevissima recensione sul mio Blog riguardo a IoUppo… Non è conosciuto affatto, ma potrebbe tornare utile. Vi ringrazio ancora di cuore.

  5. boh

    Ciao ragazzi!
    Rinnovo i complimenti fatti da tutti i precedenti “postatori” per il servizio assolutamente innovativo!^^
    Colgo l’occasione per segnalarvi che a me entrambi i bannerini non si visualizzano utilizzando il codice che fornite; magari sbaglio io, ma mi sembrava giusto dirvelo per sicurezza 😉
    Ciauz!

  6. Upper

    Ciao boh 🙂 grazie per la segnalazione, abbiamo corretto i codici e ora dovrebbero funzionare! Facci sapere 😉

  7. boh

    Continuo ad avere le immagini rotte, per di più la più piccola punta a questo sito come è giusto che sia, la più grande invece punta al sito in cui la metto O.o
    Nel codice però non ci sono errori, e faccio un semplice copia-incolla.
    Le prove le sto facendo in un forum nel circuito di forumfree, in cui l’HTML è completamente supportato.
    Se volete vi linko uno screen dell’anteprima dei due codici.

  8. Upper

    Se puoi mandarci lo screen e maggiori info alla nostra mail che trovi nella sezione contatti. Grazie.

  9. Confermo quanto detto da boh.
    Se vado a questo indirizzo (che é quello di uno dei 2 bannerini) mi dice “Error 404: Page not found”. Vale lo stesso per l’altra immagine.

  10. vilas

    Ciao,il servizio sembra funzionare bene, ho visto l’innovazione dell’Upload “Life”,e pare perfetto,per uno come me che ha un Forum dove le Immagini sono vitali; a proposito siccome ne ho uppata qualcuna col vecchio sistema,è meglio che la modifichi con l’opzione “Life” ?

    Ho messo il Vostro codice ol bannerino sul mio Sito e funziona bene

  11. Upper

    Abbiamo modificato il codice HTML dei bannerini, ora dovrebbero funzionare… speriamo 🙂

  12. Dany96

    Volevo segnalarvi, che chi usa Internet Explorer 6, non può vedere i render (le immagini “trasparenti”).

  13. akenord

    Volevo ringraziarvi dell’ottimo servizio offerto,veramente ben fatto e rapido come pochi!

  14. vilas

    Avete,( e di conseguenza,abbiamo), qualche problema a visualizzare la pagina

  15. vilas

    Il problema si presenta sia con I.E. 7 che con Firefox !

  16. Upper

    Inavvertitavente questa mattina avevamo spostato le immagini delle sidebar in un altra cartella, ora dovrebbe essere tutto apposto 😉

  17. le immagini per i forum andrebbero ridimensionate creando delle miniature per evitare di alterare il layout del forum

    il blog ha un template troppo scuro 🙂

  18. Complimenti davvero per l’ottimo servizio che offrite, se posso darvi un piccolo consiglio spassionato, questi colori non si prestano molto, opterei per qualcosa di più chiaro e/o pastelloso.

    Detto questo, continuate cosi 😉

  19. Complimenti, il servizio lo trovo ottimo, e con le due differenti metodiche di caricamento è ancora megliorato…ho preso il vostro bannerino e l’ho messo vicino alla cBox nella mia homepage, un piccolo gesto per ringraziarvi del servizio che ci mettete a disposizione…
    A differenza dell’amico Davex, a me questa colorazione non dispiace affatto.

    …ciaociao e buon lavoro…

  20. vilas

    Naturalmente anchio ho il Vostro bannerino già dall’anno scorso, sulla mia Homepage,è il minimo !

    Il colore del Template,in effetti è un po’ scuretto………

  21. delmort

    Offrite un servizio a dir poco perfetto, facile da usare, veloce, gratuito e senza pubblicità!!!
    Pure italiano!! Ma come fate?!

    Semplicemente vi ammiro!

  22. Jhyrachyy

    Non si potrebbe inserire un sistema di account, come tynipic o simili?
    Tornerebbe molto utile, soprattutto perchè se uno smarrisce link è costretto a riuppare, magari occupando ulteriore banda e spazio su disco.
    Grazie per l’attenzione

  23. Upper

    Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli. Vedremo quello che si potrà fare nel limite del possibile 🙂

  24. Max10Auto

    Nel farvi i complimenti per il sistema innovativo (sugli altri Hosting le foto scompaiono dopo alcuni mesi) vorrei chiedervi se è previsto per il futuro la possibilità di ridimensionare le immagini con un menù a tendina come previsto su altri siti.

    Grazie Anticipatamente per la risposta e ancora complimenti!!!

  25. Upper

    Ciao Max, per il momento non è prevista questa funzionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *