Vacanze a New York: guida turistica di Manhattan

23 Luglio 2019
Posted in Viaggi
23 Luglio 2019 Upper

Manhattan è senza dubbio la parte di territorio più famosa di New York, nonché uno dei suoi nuclei storici. Quest’Isola sul fiume Hudson è la parte della Grande Mela assolutamente da non perdere durante le proprie vacanze New York visto che qui si concentrano la maggior parte delle attrazioni turistiche della città statunitense. Ma prima ancora di visitarne i musei, passeggiare nei suoi parchi ed ammirarne i grattacieli, il modo migliore per scoprire i segreti di Manhattan è quello di perdersi nei vicoli di Chinatown e di Little Italy, visitare Soho, la zona degli artisti, ed i caratteristici quartieri latino-americani o Harlem, il sobborgo dove vive per la maggior parte la popolazione di colore.

Tuttavia queste differenze che in passato erano rigide ora lo sono molto meno e Manhattan si presenta come un unico agglomerato dove convivono arte, finanza, economia, commercio, in una mescolanza che lascia il turista assolutamente affascinato.

Una visita a Manhattan non può non iniziare dal ponte di Brooklyn, vera icona di New York, che collega l’Isola con l’omonimo quartiere e che è stato per lungo tempo il ponte sospeso più lungo al mondo; altro simbolo è Times Square, piazza senza dubbio più piccola di altre al mondo ma probabilmente molto più famosa grazie ai suoi abbaglianti cartelloni pubblicitari luminosi ed ai tanti eventi che qui si svolgono.

Per chi cerca un po’ di pace e relax anche in una città caotica come NY c’è il Central Park, l’immensa distesa di verde con tanto di piste ciclabili, piste di pattinaggio, laghetti artificiali, un’oasi per uccelli migratori ed un parco giochi per i più piccoli. Tra le altre attrazioni turistiche di Manhattan spiccano i suoi musei – il Met, il Moma e l’American Museum of Natural History – i teatri di Broadway, il Madison Square Garden, palazzetto dove si svolgono eventi sportivi e musicali, Wall Street ed i tanti grattacieli che ne caratterizzano la skyline.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *