Phantasmagoria per aggiungere effetti e scritte alle nostre immagini

phantasmagoria

Phantasmagoria, come suggerisce il nome stesso, inusuale per un software di editing grafico, è un programma dal peso piuma per aggiungere effetti e scritte alle nostre immagini preferite. Lo scopo principale del programma infatti è quello di fare editing base delle immagini con gli strumenti che tutti usiamo maggiormente, giusto per ritoccare un po’ le nostre foto preferite.

La filosofia alla base del programma quindi è: a che serve photoshop se quello che dobbiamo fare è solamente aggiustare il contrasto o inserire una scrittina? Giusto, dato che la maggiorparte delle persone medie, usano costosi software come Photoshop solamente per ridimensionare le foto o cambiare il contrasto… perché appesantire il computer e stressarsi con miliardi di opzioni, quando quello che volete è cliccare un paio di volte e avere il risultato che desiderate?

Ecco alcune caratteristiche di Phantasmagoria:
– Prima di tutto è gratuito, il che è una cosa buona di per sé.
– Essendo in Java gira su Windows, Mac e Linux.
– Supporta tanti formati d’immagine diversi.
– Contiene un sacco di effetti carini
– Ti permette di esportare su Flickr direttamente, aggiungendo tag, descrizioni ecc.

Cosa state aspettando quindi? Se la vostra necessità è quella di ritoccare le immagini quel che basta e non volete usare programmi complicati, Phantasmagoria è quello che fa al caso vostro.

Scarica Phantasmagoria dal sito ufficiale develderby.com

Tag:

Leave a Reply

Powered by ioUPPO.