Modificazioni foto: come cambiare immagini online via app o software

12 Ottobre 2019
Posted in Web Design
12 Ottobre 2019 Upper

Qui su iouppo.com siamo grandi appassionati di tutto ciò che ruota attorno al mondo delle immagini e delle foto. Abbiamo pensato con questo articolo di aiutare tutte quelle persone che hanno poca dimestichezza nel campo del fotoritocco a modificare in modo semplice e veloce le proprie immagini archiviate su PC o su Smartphone.

Esistono infatti programmi potenti ma al tempo stesso non troppo complicati che consentono di fare modificazioni alle foto acquisite nel tempo e questo è possibile farlo attraverso specifici software su PC (da installare o da utilizzare al volo online) ma anche su Smarphone tramite app dedicate.

Programmi per modificare foto su PC

Tra i programmi più utilizzati al mondo per manipolare e cambiare dettagli alle proprie foto direttamente sul proprio computer troviamo sicuramente Picasa. Si tratta di un software di foto ritocco creato e distribuito da Google e si è fatto strada grazie alla sua semplicità di utilizzo e al fatto che si può scaricare e utilizzare gratuitamente. Qui di seguito vi consigliamo quelli che secondo noi ad oggi sono tra i migliori programmi gratuiti per gestire e modificare foto sul PC:

Siti in cui modificare immagini senza scaricare software

L’evoluzione del web consente per certi versi di poter utilizzare determinati software senza dover installare alcun che sul proprio PC. In questo caso sono disponibili online una serie di siti web in cui possiamo lavorare e modificare le nostre foto in maniera ancora più veloce. Magari non hanno tutte le funzionalità avanzate che possono offrire i software che abbiamo citato sopra, ma sono delle validissime alternative per chi non ha delle pretese troppo elevate e vuole gestire le foto in modo intuitivo. Qui di seguito una lista con i siti indispensabili da provare.

App iOS e Android per modificare immagini

Il settore degli smartphone offrono sempre più opportunità ai loro utilizzatori, tanto più il fatto che le fotocamere messe a disposizione sono sempre più potenti e di qualità. Per questo motivo può risultare più comodo e utile poter modificare le foto scattate con il proprio dispositivo Android o iOS direttamente dallo smartphone, senza dover trasferire i file sul proprio computer prima di poterci lavorare. Le app disponibili sono numerosissime sugli store online, qui di seguito vi suggeriamo quelle che consigliamo di utilizzare.

  • Aviary (iOS/Android)
  • Adobe Photohop Mix (iOS/Android)
  • Snapseed (iOS/Android)
  • Prisma (iOS/Android)
  • VSCO (iOS/Android)
  • TADAA (iOS)
  • Editor Photo (Android)

Se conoscete altri programmi o app utili potete segnalarli con un commento