Bellezza e luminosità grazie alle porte scorrevoli tutto vetro

19 Dicembre 2019
Posted in Casa
19 Dicembre 2019 Upper

Voglia di ristrutturare e cambiare un po’ aspetto agli ambienti di casa? Oppure avete appena acquistato un immobile e state pensando di rivedere la suddivisione dei locali, con una soluzione che unisca praticità e design? Le porte scorrevoli tutto vetro potrebbero essere la soluzione ideale, se volete dare alla vostra nuova casa un aspetto moderno e sofisticato. Funzionalità ed estetica si uniscono per offrire una soluzione innovativa e di grande valore aggiunto per gli interni del proprio contesto abitativo.

Porte scorrevoli tutto vetro: perché sceglierle per il tuo immobile?

Uno degli aspetti più importanti in una casa è di sicuro la luminosità. Un ambiente scarsamente illuminato, oltre a essere poco pratico per la vita di tutti i giorni, non dà certo l’idea di accoglienza.  Le porte scorrevoli tutto vetro permettono di suddividere i locali senza rinunciare alla luminosità, e conferisce eleganza all’insieme.

Inoltre, se scegliete il modello a scomparsa, avrete anche un bel risparmio in termini di spazio. Questa soluzione è perfetta non solo per le case di grandi metrature, ma anche per le abitazioni più piccole. Le porte in legno, per quanto belle, tolgono luce all’ambiente, specie in caso di appartamenti non molto ampi come monolocali o bilocali.  Una porta in vetro montata su un binario unico a scomparsa dona eleganza, valorizzando l’arredamento. Questo vale soprattutto se siete degli amanti dello stile minimal per la vostra abitazione.
In una abitazione dallo stile moderno la porta in vetro è un elemento di design che può fare la differenza, dando luce a tutti i locali, e conferendo profondità all’insieme.

Porte scorrevoli tutto vetro: eleganza e luminosità in tutto l’ambiente domestico

Come ben sa chiunque si sia trovato a ristrutturare o arredare casa, i dettagli sono fondamentali a seconda del risultato finale che si vuole ottenere. Se vi piace l’idea di una casa elegante e luminosa, dove tutti gli ambienti siano ben divisi, la porta scorrevole tutto vetro è una soluzione ricercata e di sicuro effetto.

Le porte scorrevoli tutto vetro sono ideali per chi desidera un po’ di privacy, lasciando filtrare la luce del giorno.  È probabile che sfogliando qualche rivista di arredamento vi siate fatti l’idea che le porte scorrevoli in tutto vetro siano una soluzione pensata per gli ambienti più ampi della casa, come il soggiorno. Nulla vieta di progettarne l’installazione per il proprio bagno, o per la camera da letto. In questo caso la scelta ricadrà su un vetro satinato, che dona luminosità e bellezza all’ambiente, mantenendo la privacy. Per il living e la cucina ci si può orientare su alternative trasparenti, magari impreziosite dalla lavorazione fumè.

L’idea in più? Scegliere dei vetri decorati, dove i disegni riprendano lo stile dell’arredamento. L’offerta di vetri con disegni geometrici, floreali o astratti è sempre più ampia, e ognuno potrà scegliere il genere che più piace. Infine, se vi piace l’idea della porta scorrevole tutto vetro, ma vi sembra che dia un aspetto troppo freddo all’insieme, scegliete un modello con finiture in legno.