Facebook in HD

Facebook è il social network più famoso di tutti i tempi e da qualche giorno è stato lanciato un nuovo servizio che lo rende ancora migliore. Un poco alla volta sarà disponibile per tutti, stò parlando di Facebook HD. Finalmente gli utenti potranno caricare foto e immagini in alta definizione fino a 2048 pixel (contro i precendeti 720), con una qualità migliore di circa 8 volte. Questa nuova mossa probabilmente metterà Facebook in diretta concorrenza con siti web di condivisione foto e immagini più professionali come Flickr.

Tra l’altro il sistema per caricare le foto sul social network era stato concepito sette anni prima e si iniziava a notare qualche segno di cedimento nonchè lunghe attese durante l’upload e le operazioni di tagging, soprattutto per computer datati e connessioni internet non al top. Ora è stata rivista e corretta la tecnologia flash di gestione delle foto, il che consente upload velocissimi per ogni tipo di immagine uppata.

Questa mossa non farà che aumentare a dismisura la quantità di spazio occupata all’interno dei sistemi di Facebook, staremo a vedere se i server saranno in grado di sopportare lo stress ricevuto o avranno dei collassi improvvisi che sinceramente sono già all’ordine del giorno.

You may also like

2 Comments

  1. Neck
    22 Novembre 2010

    Quello che non sai e non sanno in tanti e’ invece che gia’ ora e’ possibile caricare foto in formato TIFF oltre che PSD e non solo… e’ possibile anche caricare direttamente il RAW, ammesso che tu sappia cosa sia….
    prima di studiare il futuro e il passato … preoccupati di capire il presente…

    buona continuazione.

  2. Upper
    23 Novembre 2010

    Carissimo “Neck” non so dove tu lo abbia letto, ma in questo momento i file TIFF PSD e RAW non possono essere caricati su Facebook, fai piu’ attenzione prima di commentare 😉
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *