23 Novembre 2009 kikka

VDdownloader, scarica dalla rete i tuoi video preferiti

VDownloader è un programma, distribuito con licenza freeware, che vi permette di scaricare con facilità e velocità i video dalla rete dai più importati siti internet che li raccolgono, come: YouTube, Google Video, DailyMotion, MySpace, Metacafe e siti simili ad essi;
Il software in questione permette di salvare il video nei formati: Avi, MPG, iPOD, PSP, 3GP, VCD, DVD, FLV e MP3 per coloro che fossero interessati esclusivamente al suono riprodotto nel video.
Per iniziare il download di un video vi basterà, ricopiare l’indirizzo riportato nella barra degli indirizzi del browser, che state utilizzando, e copiarlo nell’apposita casella di testo del programma, selezionare dal menù a tendina il tipo di estensione che dovrà avere il file una volta scaricato e in fine cliccare sul tasto “download”; inoltre VDownloader vi permette di navigare in internet utilizzando il suo browser interno, mostrandovi un pulsante “download” nel momento in cui è possibile scaricare un video.
Questo mese VDownloader è stato aggiornato alla versione 1.12, che corregge alcuni bug, aggiunge nuovi temi colorati e un nuovo parser per youtube, si spera però che nelle prossime versioni di questo formidabile programma vi sia proposta qualche impostazione in più, soprattutto relativa al modifica: della risoluzione video, dei bit rate e altri parametri più specifici, ma tutto sommato può andare bene anche così.

Se volete provare il programma, potete scaricarlo dal sito ufficiale http://www.vdownloader.es/download.php.

Comments (3)

  1. Caricato questo VDownloader mi sono ritrovato con virus. Per quello che ho visto, non lo direi sta gran meraviglia: per caricarlo, infatti, l’ho trovato farraginoso. Insomma, niente di che.

  2. Anto

    Ho letto che potrebbe essere un falso positivo, il sw è buono, qual’è il tuo antivirus?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *