I 5 migliori siti per caricare online foto e immagini nel 2019

17 Luglio 2019
Posted in Hosting
17 Luglio 2019 Upper

In questo articolo puoi trovare i migliori siti per caricare online foto e immagini velocemente e in maniera sicura. Prima di procedere con l’articolo è bene fare una piccola ma doverosa premessa. Il sito web che stai leggendo, ioUPPO, è stato per diversi anni il portale italiano più conosciuto e famoso in italia per poter “uppare” i propri file con estensione jpg png gif e simili. Per motivi di diversa natura abbiamo dovuto interrompere il servizio qualche anno fa ma la nostra passione per il web e per il mondo delle immagini non è mai tramontata. Per questo motivo abbiamo deciso di consigliarvi i migliori siti del 2019 che consentono di caricare e condividere le proprie immagini sul web.

Dropbox

Partiamo con uno dei portali più conosciuti a livello globale: Dropbox. Ne avrai sentito sicuramente parlare, consente di caricare online ogni tipo di documento ed estensione, quindi può essere sfruttato anche per file immagini e foto. Utilizzando Dropbox è possibile caricare un immagine ed ottenere un link diretto, in questo modo può essere utilizzato per essere condiviso o incluso in altri spazi online come blog e forum. E’ necessario registrarsi ed è gratuito fino a 2GB.

Imgur

Servizio online dedicato esclusivamente all’hosting immagini, Imgur consente di caricare velocemente le proprie foto grazie al sistema di drag and drop: basta trascinare il file desiderato dal proprio PC sul sito per avviare istantaneamente l’upload. Per ogni immagine caricata si ottiene un link diretto per la condivisione e un link per poter richiedere, magari in futuro, la sua cancellazione.

Google Photo

Non tutti sanno che anche Google mette a disposizione dei suoi utenti un servizio di caricamento e condivisione di immagini online. Si chiama Google Photo e consente di “uppare” foto e organizzarle in pratici album, nonchè condividere con pochi click con chi vogliamo. Il suo funzionamento è molto semplice ed è inutile dire che per utilizzarlo è necessario essere loggati con il proprio account gmail.

Imageshack

Probabilmente il servizio di questo tipo più conosciuto al mondo per la semplicità di utilizzo e condivisione delle foto caricate. La piattaforma nell’ultimo periodo ha subito un profondo restyling grafico e non solo. Infatti il suo utilizzo ad oggi è limitato a soli 30 giorni previo registrazione gratuita, dopo di che è necessario abbonarsi ad un piano mensile per poter continuare ad utilizzare Imageshack per caricare ed organizzare online le proprie immagini.

Postimage

Servizio valido nonostante presenti un interfaccia grafica retrò. Postimage consente di caricare in maniera molto veloce e senza troppi fronzoli foto e immagini con qualsiasi formato, consente l’upload multiplo di più file contemporaneamente e si può decidere di ridimensionare l’immagine ad upload terminato in vari formati. Si può anche decidere di programmare una data di eliminazione del file appena caricato fino ad un massimo di 31 giorni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *