Avviso importante per tutti gli utenti ioUPPO [DA LEGGERE AL PIU PRESTO]

Un saluto a tutti gli amici di ioUPPO.com!

Questa è una comunicazione importantissima per tutti coloro che hanno uppato almeno una volta foto e immagini sul nostro sito, vi preghiamo di leggere attentamente quanto segue.

Il nostro servizio di caricamento immagini nasce nel Novembre 2008 ed oggi nel Marzo 2011, considerando solo il servizio Life, sono stati archiviate oltre 1 milione di immagini, per un totale di oltre 100GB di dimensioni totali. Siamo contentissimi che il nostro servizio sia uno dei piu’ utilizzati in rete e che moltissimi blog italiani ed internazionali ci hanno recensito sempre positivamente in questi anni.

In questo momento però siamo arrivati ad un punto critico per noi insostenibile e per diversi motivi il nostro uploader Life subirà dei cambiamenti volti a migliorare la qualità del servizio.

Di tutto il materiale caricato, solo il 10% circa viene utilizzato realmente, dunque, a distanza di anni, ci ritroviamo con tanti GB di spazio occupati inutilmente che a breve potrebbero provocare dei rallentamenti generali sul server in cui è ospitato ioUPPO. Tra le altre cose, ultimamente abbiamo ricevuto segnalazioni riguardanti persone poco oneste che stanno utilizzando ioUPPO per caricare immagini illegali e questo per noi è un problema oltre che di tempo, di immagine. Per questi ed altri motivi minori è necessario per noi modificare il servizio Life in modo tale da regolamentare il suo utilizzo e non incorrere in eventuali chiusure di ioUPPO da parte dei gestori dello spazio web e/o delle autorità giudiziarie.

Il servizio Life cambierà come segue:

  • Tutte le immagini caricate su ioUPPO.com prima del 23 Marzo 2011 saranno eliminate dal server definitivamente il giorno 30 Aprile 2011.
  • ioUPPO.com consente a tutti di poter ricaricare le proprie immagini gratuitamente da questo momento fino al 5 Maggio 2011. Dopo questa data il servizio Life non sarà piu’ pubblico ma privato. Vi comunicheremo per tempo come sarà possibile utilizzarlo.
  • ioUPPO.com assicura che tutte le immagini archiviate dal 24 Marzo al 5 Maggio 2011 non subiranno modifiche o cancellazioni da parte nostra.
  • Dal 1 al 30 Aprile, le immagini caricate prima del 23 Marzo 2011 potrebbero essere non disponibili in alcuni giorni, in modo da motivare gli utilizzatori delle immagini a ricaricarle il prima possibile ed evitare la perdita delle stesse qualora non si disponga di una copia di backup.
  • ioUPPO.com ha archiviato tutte le immagini caricate prima del 23 Marzo 2011 su supporti DVD nel caso in cui l’utente non sia riuscito a salvare per tempo una o piu’ immagini è possibile farne richiesta al nostro indirizzo email entro e non oltre il 31 Dicembre 2011, data in cui saranno distrutti tutti i dati.

Siamo consapevoli che questo è un inconveniente per molti di voi ma questa modifica è necessaria per continuare ad offrirvi un servizio efficente e di qualità. Rimaniamo a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Cordialmente,
lo St@ff di ioUPPO

2 Responses to “Avviso importante per tutti gli utenti ioUPPO [DA LEGGERE AL PIU PRESTO]”

  1. william ha detto:

    Siete stati voi a promettere cose che non siete riusciti a mantenere………………. e ora mi ritrovo con un forum piene del vostro logo da rimettere a posto e non l’ho farò di certo con le vostre scuse.
    Gli utenti andavano avvertiti da subito, non dopo che molti UTONTI come me, si erano affidati a voi.
    Siete penosi e questo sarà ribadito nei tre forum che dirigo, nei 7 forum in cui partecipo come staff e in chissà quanti altri in cui sono iscritto.

  2. Upper ha detto:

    Siete stati avvisati tutti con un mese e mezzo di anticipo, sia sul sito, sia su facebook, e vi abbiamo dato un ulteriore mese e mezzo per ricaricare tutte le vostre immagini gratuitamente senza limite di spazio e senza dover creare un account. Se non hai avuto l’accortezza di fare un backup dei tuoi file, noi abbiamo pensato anche a questo e puoi farcene richiesta via email. Ci dispiace che non hai capito come funziona ioUPPO.
    Saluti

Leave a Reply

Powered by ioUPPO.